Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il gruppo tedesco Rewe investira' nei supermercati Billa italiani

Circa 10 mesi fa Conad ha acquisito dal gruppo tedesco Rewe 42 punti vendita a marchio Billa (vedi notizia su FreshPlaza del 22/12/2011). Ciononostante Rewe vuole continuare a investire in Italia. Fino al 2016 il gruppo tedesco investirà 20 milioni di euro all'anno in Italia. Il leader aziendale Gotthart Klingan indirizzerà la sua attenzione soprattutto al Nord Italia, dove il calo dei consumi a causa della crisi economica è inferiore che in altre regioni italiane.

"Siamo un'azienda tedesca e vorremmo svilupparci soprattutto in Lombardia, Veneto, Friuli, Piemonte e Liguria" dichiara Klingan. La vendita dei supermercati al concorrente Conad rientrava in un piano di ristrutturazione allo scopo di rafforzare la crescita nell'area settentrionale dell'Italia. Billa si concentrerà in futuro sulla sua attività primaria, cioè la valorizzazione dei supermercati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi