Svezia: Chiquita vende il 30% in piu' di banane grazie ad un display 3D in-store
Dopo sei mesi di sperimentazione nel negozio, Chiquita ha riportato un aumento medio del 30% nelle vendite di banane. Questo supporta quanto affermato in uno studio dell'Università di Tilberg a inizio di quest'anno. L'Università, insieme a Dimenco e Red Bull, ha confrontato le vendite medie della Red Bull in un punto vendita con tre diverse modalità: uno stand senza display, uno con un display bidimensionale e un altro con un display autostereoscopico (l'immagine tridimensionale può essere osservata in rilievo, senza richiedere l'uso di altri dispositivi, ndr).
Secondo i dati, in media un consumatore guarda gli schermi 3D per un periodo di tempo più lungo rispetto ai monitor 2D, 3 secondi in più per la precisione, che si traducono in un 45% di maggiore attenzione nei riguardi del prodotto e fino a un 75% in più rispetto a uno stand senza display.
Clicca qui per un video sullo stand Chiquita a Stoccolma.