Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Zeghers (Belgio): "Buoni prezzi per i limoni argentini"

Secondo Peter Maes dell'azienda belga di importazione "Zeghers", al momento si registra una certa stabilità sul mercato dei limoni. Peter indica che la stagione spagnola ha lasciato il posto a quella argentina. "La stagione spagnola è terminata a fine giugno. Sembrava essere una grossa produzione, ma alla fine i volumi sono risultati limitati. Perciò i prezzi si sono mantenuti su un livello elevato".



"Solitamente c'è sempre una sovrapposizione tra le stagioni spagnola e argentina, ma questa volta le due si sono alternate bene. Abbiamo cominciato intorno al 20 giugno con i limoni argentini, e proprio al momento più adatto. Si è registrato un ritardo di qualche settimana nell'arrivo di prodotto argentino rispetto allo scorso anno, cper problemi climatici nel paese".

Secondo Peter, la qualità dei limoni è al momento eccellente. "I prezzi si aggirano intorno a 1,10-1,20 euro, un buon livello per il periodo dell'anno. Spero che la situazione commerciale si mantenga stabile ancora per un po'" conclude l'importatore.



L'azienda Zeghers offre un vasto assortimento di ortofrutticoli. L'offerta consiste soprattutto in agrumi, ananas, drupacee, uva e meloni. Presso il Centro europeo dell'ortofrutta di Bruxelles, l'azienda è nota soprattutto per i limoni a marchio Tyler.

Per maggiori informazioni:
Peter Maes
Zeghers N.V.
Europees Centrum
Werkhuizenkaai 112/154
Magazijn 30/31
1000 Bruxelles - Belgio
Tel.: +32 22424596
Fax: +32 22420448
Email: [email protected]
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi