Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ketchup alla banana: il condimento piu' amato dai filippini

Ai filippini piace addolcire le loro pietanze. Quindi non è per niente strano che a qualcuno sia venuta l'idea di creare il ketchup alla banana.

Più dolce della variante realizzata con il pomodoro, questo ketchup è un condimento popolare che si trova in qualsiasi tipica famiglia filippina.

Il sapore del ketchup alla banana è simile alla salsa piccante thailandese. La banana viene mescolata con zucchero, aceto, spezie e colorante alimentare rosso, per renderlo simile al ketchup fatto con pomodoro.

Il ketchup alla banana era onnipresente durante la Seconda Guerra Mondiale, quando si registrò una carenza di pomodori. Da allora, i filippini non hanno perso la loro passione per questo dolce condimento, utilizzato per insaporire patatine fritte, hot dog e frittate.

Il ketchup alla banana è reperibile in qualsiasi negozio filippino o asiatico.