Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: enorme incendio in un magazzino di lavorazione arance della Fontestad

Lo scorso 11 maggio 2012, un incendio devastante ha colpito lo stabilimento per la lavorazione delle arance dell'azienda Fontestad, situata a Museros, pochi chilometri a sud di Valencia. Il fuoco è divampato in un magazzino di proprietà della società, distributore di agrumi in Spagna e in Europa con una capacità produttiva di 110.000 tonnellate annue (la seconda maggiore azienda per volume lavorato in Spagna).



Al momento dell'incendio c'erano 250 dipendenti nell'edificio; per fortuna, grazie a rapide procedure di evacuazione, oggetto di precedenti esercitazioni, soltanto sette in totale sono risultate le persone (tre donne e quattro uomini, di cui due membri delle forze dell'ordine) lievemente ustionate o intossicate dal fumo.

Una superficie totale di 45.000 metri quadrati è stata colpito dal fuoco. Una densa colonna di fumo nero è risultata visibile a chilometri di distanza, anche dagli abitanti del centro di Valencia; le operazioni di spegnimento hanno richiesto l'intervento di dieci squadre di vigili del fuoco. La causa dell'incendio è ancora incerta. Ingentissimi i danni.