
Nell'ambito del Programma "Frutta nelle Scuole", Corapack è stata la prima a raccogliere le esigenze del mercato nei confronti di film compostabili e biodegradabili - come da richieste ministeriali - che avessero comunque la funzionalità e la macchinabilità (produttività) che che il programma richiedeva.
Fabrizio Radice, direttore vendite di Corapack, contattato da FreshPlaza, spiega: "Grazie alla nostra conoscenza del mondo dei produttori di materie prime e del nostro know-how di trasformazione siamo riusciti, in collaborazione con Innovia Films, a sviluppare un film all’altezza delle aspettative, NatureFlexTM".
"Questo film a base cellulosa - continua Fabrizio - ha una saldabilità e una morbidezza tali da poter essere utilizzato su ogni macchina di confezionamento flowpack senza la necessità di alcuna modifica specifica rispetto all'uso di film non compostabili tradizionali. E' quindi ora utilizzabile anche al di fuori di questo programma promotore per un confezionamento più ecocompatibile dei più svariati prodotti, siano essi ortofrutticoli, alimentari o industriali in genere".

"Una strettissima partnership con i produttori di film e inchiostri, così come la collaborazione con un primario ente di verifica e analisi tedesco (DinCertco) garantiscono ad ogni nostro prodotto la possibilità di essere identificato con un apposito marchio riconosciuto in modo che anche la confezione finita possa essere ben riconosciuta e valorizzata dai sempre più attenti consumatori finali".
NatureFlex NVS è la scelta ideale per avvolgere la frutta in quanto non solo protegge l'interno del prodotto, grazie alla sua semi-permeabilità all'umidità, ma fornisce anche una buona lavorabilità e stampabilità, garantendo un aspetto piacevole del pacchetto.
Contatti:
CORAPACK srl
Fabrizio Radice, direttore vendite
Via del Fontanile 7
22040 Brenna (CO)
Tel.: (+39) 031 797363
Fax: (+39) 031 797495
Email: f.radice@corapack.com
Web: www.corapack.com