Un altro aspetto che come ha rilevato l’amministratore delegato di LRT ha caratterizzato il trend prevalente nella movimentazione del refrigerato è la predominanza del contenitore. "Sia dagli incontri effettuati che dai convegni è emerso che la maggiore richiesta di trasporto ruota attorno al container – ha spiegato Boccone – Questo comporta che le potenzialità di un terminal reefer devono necessariamente essere accompagnate da adeguate caratteristiche strutturali ed infrastrutturali del porto nel suo insieme. La stretta vicinanza per esempio del Livorno Reefer Terminal al Terminal Darsena Toscana, uno dei più importanti scali container nel Mediterraneo, rappresenta per noi un fattore determinante per l’attrazione di grandi operatori che movimentano frutta".
Livorno Reefer Terminal rafforza i legami con Dole e Del Monte
Un altro aspetto che come ha rilevato l’amministratore delegato di LRT ha caratterizzato il trend prevalente nella movimentazione del refrigerato è la predominanza del contenitore. "Sia dagli incontri effettuati che dai convegni è emerso che la maggiore richiesta di trasporto ruota attorno al container – ha spiegato Boccone – Questo comporta che le potenzialità di un terminal reefer devono necessariamente essere accompagnate da adeguate caratteristiche strutturali ed infrastrutturali del porto nel suo insieme. La stretta vicinanza per esempio del Livorno Reefer Terminal al Terminal Darsena Toscana, uno dei più importanti scali container nel Mediterraneo, rappresenta per noi un fattore determinante per l’attrazione di grandi operatori che movimentano frutta".