Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Licenza accordata per operare nel mercato ortofrutticolo all'ingrosso

Dubai: 24 nuovi magazzini per il confezionamento delle patate

Nel primo trimestre del 2012 apriranno nel mercato ortofrutticolo di Al Aweer (Dubai - Emirati Arabi Uniti) nuovi magazzini per il lavaggio e il confezionamento di patate, come reso noto da Sabria Ayub, capo della divisione investimenti nel comune di Dubai.

Il progetto partirà con 24 magazzini, in aggiunta a servizi ausiliari, per un investimento di 3 milioni di euro.

Sabria Ayub sostiene che il progetto è stato creato in collaborazione con i commercianti di patate. Il progetto è finanziato interamente dai commercianti tramite il pagamento dell’affitto dei magazzini rientranti nel progetto.

L'iniziativa si è mossa in base alle migliori procedure internazionali e tiene conto degli standard igienici per quanto riguarda la pulizia, la scelta e la movimentazione delle patate. I commercianti sono stati istruiti all’utilizzo di tecnologie moderne nel selezionamento delle patate, invece del controllo manuale.

Ayub sostiene che ogni anno circa 800.000 tonnellate di patate vengono immesse in commercio, quindi è stato necessario attuare questo progetto che risulta essere il primo del suo genere a livello regionale.

Enorme, da parte dei commercianti, l'interesse nel prenotare i magazzini, visto che sono state presentate più di 60 domande e il dipartimento investimenti sta considerando l’istituzione di una seconda fase del progetto.

Sabria Ayub ha spiegato che il dipartimento è intenzionato a mettere in pratica la strategia di investimento del governo di Dubai per attrarre investitori e commercianti.