Dubai: 24 nuovi magazzini per il confezionamento delle patate
Il progetto partirà con 24 magazzini, in aggiunta a servizi ausiliari, per un investimento di 3 milioni di euro.
Sabria Ayub sostiene che il progetto è stato creato in collaborazione con i commercianti di patate. Il progetto è finanziato interamente dai commercianti tramite il pagamento dell’affitto dei magazzini rientranti nel progetto.
L'iniziativa si è mossa in base alle migliori procedure internazionali e tiene conto degli standard igienici per quanto riguarda la pulizia, la scelta e la movimentazione delle patate. I commercianti sono stati istruiti all’utilizzo di tecnologie moderne nel selezionamento delle patate, invece del controllo manuale.
Ayub sostiene che ogni anno circa 800.000 tonnellate di patate vengono immesse in commercio, quindi è stato necessario attuare questo progetto che risulta essere il primo del suo genere a livello regionale.
Enorme, da parte dei commercianti, l'interesse nel prenotare i magazzini, visto che sono state presentate più di 60 domande e il dipartimento investimenti sta considerando l’istituzione di una seconda fase del progetto.
Sabria Ayub ha spiegato che il dipartimento è intenzionato a mettere in pratica la strategia di investimento del governo di Dubai per attrarre investitori e commercianti.