Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodoro Praetorius F1: risultati eccellenti anche nei trapianti estivi

Enza Zaden Italia, come è suo obiettivo da sempre, è impegnata nello sviluppo ed inserimento nel mercato di innovazioni che possano garantire produzioni di qualità superiori per tutto il ciclo, offrendo all'imprenditore agricolo la possibilità di avere ottimi risultati sia in termini di produzione che in termini di redditività. Uno degli ultimi arrivati è il pomodoro a grappolo Praetorius F1 inserito nel mercato nel corso del 2010 per trapianti estivi.

Nelle raccolte della campagna estiva, che ora si trovano nel loro picco, Praetorius ha dimostrato e sta dimostrando di adattarsi bene a tutte le condizioni climatiche primaverili/estive/autunnali e alle variazioni delle stesse, rimanendo costante nella forma, pezzatura, colore e produzione.

Questi plus sono fondamentali anche per una uniforme e continuativa attività di confezionamento e commercializzazione.

Praetorius risulta anche molto interessante sotto il profilo delle resistenze genetiche ai fitopatogeni. In particolare segnaliamo la resistenza a TYLCV e Ma, Mi, Mj.

La pezzatura in media è di 140/150 gr con un’ottima LSL, colore e soprattutto ottimo sapore. Si può definire semplicemente "un’innovazione con il gusto della tradizione italiana". Tutto questo lo rende a colpo d’occhio molto attraente e facilita la commercializzazione in tutti i canali, compresa la GDO.

Uno dei tanti agricoltori che sta coltivando Praetorius, il Sig. Roberto Occhipinti, ha dichiarato: "L’esperienza è molto positiva e posso dire tranquillamente che Enza Zaden con Praetorius oggi ci ha fornito un ottimo strumento per i trapianti estivi e di seconda campagna, risolvendo problematiche in campo da tempo e garantendoci una nuova prospettiva per il futuro e soprattutto competitività nei mercati internazionali".



Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Marcello Fioravanti
Email: m.fioravanti@enzazaden.it
Web: www.enzazaden.it
Data di pubblicazione: