Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un incrocio tra il satsuma giapponese Kiyomi e il mandarino cinese Ponkan

UK: Marks & Spencer introduce sul mercato il mandarino gigante giapponese Satsumo

La catena inglese Marks & Spencer annovera in assortimento una nuova varietà agrumicola, il Satsumo, originaria del Giappone. Si tratta di un incrocio tra il mandarino giapponese Kiyomi (un incrocio tra un satsuma e un'arancia) e il mandarino cinese Ponkan. Il frutto si sbuccia e si mangia facilmente, ha un sapore più dolce di un satsuma e di una clementina.

Negli ultimi due anni Marks & Spencer offre frutti nei calibri più svariati, dalle mini pere (vedi precedente notizia) ai mini mandarini, dalle ciliegie giganti ai mini limoni.


"Abbiamo spulciato in tutto il mondo alla ricerca di nuove varietà di frutta da offrire ai nostri clienti. Lo scorso anno abbiamo introdotto i mini mandarini cinesi ed è stato un gran successo; ora dal mini passiamo al maxi con il Satsumo e credo che i nostri clienti lo apprezzeranno", dichiara il responsabile acquisti Matt Pudney. Marks & Spencer commercializza oltre 58 milioni di satsuma all'anno. (Nelle foto: Satsumo e Satsuma a confronto).


Un Satsumo pesa mediamente 350 grammi e ha una circonferenza di 30 cm. I satsuma tradizionali hanno una circonferenza di 68 mm e pesano meno di 60 g. La nuova varietà "maxi" viene venduta per 1,99 sterline al chilo.



Articoli Correlati → Vedi