Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: si e' spento a 91 anni Sam Perricone, un gigante del settore agrumicolo

Era il 1936, quando Sam Perricone, allora 16enne, raccoglieva e confezionava limoni in California, e poi li trasportava a Los Angeles con il suo piccolo camioncino per venderli al Grand Central Market. Sam Perricone, che di strada ne aveva fatta tanta da quei tempi, diventando un vero e proprio pilastro del settore agrumicolo, è morto per un'insufficienza cardiaca l'8 luglio 2011 presso l'Hoag Memorial Hospital Presbyterian di Newport Beach, in California. Aveva 91 anni. Lo ha reso noto la figlia Lucy.



Perricone era proprietario o socio di circa 25 aziende legate all'agricoltura, che includono circa 500 ettari di avocado a Pauma Valley nella contea di San Diego e numerosi aranceti in California e Arizona. Era anche socio di un'azienda che coltiva mandarini a marchio Cuties e possedeva stazioni di confezionamento in California e Arizona.

Per molti anni, a partire dal 1960, Perricone aveva curato la gestione della Sunkist Citrus House sulla Main Street a Disneyland, dove i suoi figli e nipoti hanno lavorato nel corso degli anni. Perricone è stato uno dei più grandi produttori indipendenti per Sunkist e uno dei primi esportatori di agrumi sul mercato asiatico.


Sam Perricone con la figlia Lucy nel gennaio 2011.

Oltre ai suoi figli, Lucy, Joe e Sam, Perricone lascia una sorella, Mary Santoro, un fratello, Tony Perricone, 18 nipoti, 34 pronipoti e due bis-nipoti.

Articoli Correlati → Vedi