Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ruanda: il paese punta a ridurre le importazioni di banane

Il Ruanda prevede di incrementare la produzione di banane plantano (che si consumano previa cottura) a 1,6 milioni di tonnellate annue dalle 800.000 ton attuali, al fine di ridurne l'importazione. Il paese produce 1,6 milioni di ton di diverse varietà di banane, con un rendimento annuo di 10 tonnellate per ettaro: l'obiettivo di arrivare a 17 ton.

"Vogliamo aumentare la resa sulla medesima superficie coperta, sostituendo le piantagioni con bassa resa con banani ad alto rendimento," afferma il dott. Charles Murekezi, direttore del Banana Extension Programme presso la Rwanda Agricultural Board. I produttori acquisiscono ancora le nuove tecnologie per la gestione delle banane e il miglioramento delle colture attraverso brevi filmati di circa 3-7 sette minuti che spiegano loro le diverse tecnologie da applicare.

Il Ruanda possiede oltre 100 varietà di banane. Il tecnico Jean Pierre Busogoro afferma che le banane sono componente fondamentale per la sicurezza alimentare, cioè per la certezza di approvvigionamento di cibo. "E' la tolleranza alla siccità che contribuisce alla sicurezza alimentare. Ci vuole molto tempo prima che maturi, ma una volta pronta, offre raccolte regolari".

Articoli Correlati → Vedi