Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile: la produzione di arance aumentera' del 32%

L'Ufficio per il commercio agricolo degli Stati Uniti con sede a San Paolo ha pubblicato venerdì scorso un report secondo cui la produzione brasiliana di arance dovrebbe raggiungere 495 milioni di casse da 90 libbre (= 40,8 kg), in crescita del 32% rispetto alla stagione precedente, grazie al clima favorevole durante le fasi di fioritura e allegagione dei frutti.

La previsione include 390 milioni di casse dalla principale zona agrumicola del Brasile negli stati sud-orientali di Sao Paulo e Minas Gerais, con un aumento del 43% rispetto al raccolto precedente.

L'agenzia ufficiale di previsione agricola del Brasile (nota come Conab) aveva previsto il mese scorso una produzione di arance nella stessa zona agrumicola pari a 355 milioni di scatole per questa stagione. Il report è stato preparato da uno specialista del Servizio agricolo estero del Dipartimento dell’Agricoltura, ma non presenta stime ufficiali dell'USDA.

Secondo il report, il Brasile dovrebbe migliorare le rese a 2,24 cassette di arance per albero, un 30% in più rispetto alla campagna precedente. L’area produttiva di questa stagione è stimata essere simile a quella dell'anno scorso, cioè circa 803.000 ettari.

Tra i fattori che contribuiscono al previsto aumento della produzione, vi sono le "eccellenti condizioni meteo" durante la fioritura e le condizioni sfavorevoli per le infezioni fungine, che l'anno scorso avevano danneggiato il raccolto di arance. I prezzi alti hanno inoltre incoraggiato una buona gestione delle colture.

La raccolta principale di arance in Brasile è già iniziata nei frutteti di proprietà dei trasformatori in succo, anche se la maggior parte della spremitura dovrebbe avvenire tra luglio e novembre, dice il rapporto. Il raccolto delle arance vedrà probabilmente una maggiore produzione delle varietà Hamlin, Natal e Valencia rispetto alla cultivar Pera Rio.

Il Brasile è il primo produttore ed esportatore al mondo di succo d'arancia.

Articoli Correlati → Vedi