Marrakech: un succo d’arancia per non dimenticare
Tutti, marocchini e i turisti che amano la città ocra, sono invitati a questo week-end intitolato "Week-end jus a Marrakech". Tante iniziative di solidarietà sono partite dal popolo marocchino e questa credo possa riassumere il sentimento comune di tutti: che Marrakech e la Place Jemaa El Fnaa ritornino ad essere quelle di sempre.
L’iniziativa partirà alle 10.30 di sabato mattina per una overdose di vitamina C, un atto reale a sostegno delle famiglie delle vittime.
In questo momento su Facebook oltre 6.000 persone hanno dato la loro adesione alla manifestazione che sarà segnata dalla commemorazione alle vittime con un raccoglimento solenne e seguirà poi con altre attività come la degustazione di succo d’arancio fresco, un Flash-Mob e infine la pulizia collettiva della piazza.
"La manifestazione Week-end jus à Marrakech è un occasione per provare la nostra coesione nazionale davanti al terrorismo e creare un momento perfetto di commemorazione e di sostegno alle vittime e ai loro familiari", scrive su Facebook l’organizzatore.