Monsanto Crop Protection presenta la soluzione per il problema erbe infestanti nella produzione di Pomodoro da Industria: Roundup®450Plus.
Nella coltura del pomodoro, infatti, sono tante le infestanti che possono compromettere la buona coltivazione di questa specie, mentre Roundup®450Plus consente di adottare una strategia efficace a partire dalla preparazione del letto di semina/trapianto.
In presenza di infestanti annuali al momento della semina, basta trattare con Roundup®450Plus sei ore prima della semina. Se invece si deve procedere al trapianto, si agirà in funzione delle infestanti presenti con:
- dose non superiore a 3 Lt/ha di Roundup®450Plus (specie infestanti annuali). In questo caso il trapianto può essere effettuato in sicurezza già a partire da 48 ore dal trattamento.
- dose tra 4 e 6 Lt/ha di Roundup®450Plus, ad esempio in caso di presenza di vilucchio (Convolvulus arvensis) e correggiola (Polygonum aviculare). Il trapianto può essere effettuato in sicurezza dopo una settimana dal trattamento.