Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile: aumenta il prezzo del succo d'arancia alla Borsa di New York

I produttori brasiliani di arance iniziano l'anno con una calcolatrice in mano nel tentativo di scoprire quanto crescerà il loro fatturato, con il prezzo del succo d'arancia che vola nel mercato azionario delle materie prime di New York.

Il maltempo in Florida (il principale produttore di arance degli Stati Uniti) ha spinto in alto le quotazioni del succo d'arancia congelato sul mercato dei futures. Negli ultimi 30 giorni, la quotazione è passata da una media di 2.270 dollari a 2.600 dollari per tonnellata, per chiudere anche a 2.668 dollari, il valore più alto degli ultimi tre anni e mezzo.

Se ci saranno difficoltà nel raccolto degli Stati Uniti, crescerà la probabilità di uno scenario positivo anche quest'anno sia per gli agrumicoltori che per i produttori di succhi brasiliani.

Le previsioni di Citrus-BR, che rappresenta i produttori di succhi Cutrale, Citrosuco, Citrovita e Louis Dreyfuss, vedono le esportazioni raggiungere nel 2011 un valore di 2 miliardi di dollari, mentre l'anno scorso avevano totalizzato 1,775 miliardi di dollari.

Fonte: Associtrus

Articoli Correlati → Vedi