Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Rosolini (SR): la Coldiretti lancia l'allarme sul parassita "mosca mediterranea"

La campagna degli agrumi di quest’anno a Rosolini (provincia di Siracusa) rischia di essere compromessa dall’attacco di un temibile parassita, la mosca mediterranea della frutta.

A lanciare l’allarme è Giuseppe Solarino, rappresentante dei giovani della Coldiretti, il quale raccomanda vivamente a tutti gli agrumicoltori di prestare particolare cura alle loro piantagioni, per evitare il diffondersi della Ceratitis capitata (nella foto), conosciuta comunemente come mosca della frutta.

I grossi compratori, che acquisteranno all’ingrosso per poi rivendere la merce, stanno girando per le campagne in modo tale da stimare quantità e qualità degli agrumi, il cui prezzo si aggira quest’anno intorno ai 25-30 centesimi al chilo, con oscillazioni in base alla pezzatura e alla varietà. Occorre quindi correre ai ripari per combattere la mosca mediterranea, programmando fin da ora un adeguato trattamento difensivo.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi