Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: le arance della valle del Guadalquivir alla ricerca di differenziazione

Il progetto di creare un brand o cercare di far emergere la qualità delle arance della valle del Guadalquivir è in porto già dal 2008, da quando cioè i professionisti del settore, insieme al comune di Palma del Rio, al gruppo di sviluppo rurale della valle del Guadalquivir e al ministero delle politiche agricole forestali e ambientali dell'Andalusia, hanno portato avanti una serie di riunioni per decidere cosa fosse meglio per il settore agrumicolo della valle. Il risultato di queste riunioni è stato la creazione di gruppi di lavoro per preparare la documentazione necessaria al riconoscimento della qualità dei frutti all'interno del settore agroalimentare.

Dato che il primo passo è stato quello di decidere per i brand come garanzia della qualità, si sta ora lavorando per un obiettivo a lungo termine quale il riconoscimento IGP (Indicazione Geografica Protetta).

Fonte: IGP Valle de Guadalquivir
 

Articoli Correlati → Vedi