Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Michelangelo Rivoira:

"Ammirevole capacita' di recupero del Cile, dopo il terremoto"

In occasione della tradizionale manifestazione annuale Fruttinfiore (Lagnasco, 16-18 aprile 2010), FreshPlaza ha raccolto la testimonianza di Michelangelo Rivoira (Gruppo Rivoira/Kiwi Uno) sullo stato delle infrastrutture e delle coltivazioni frutticole cilene, a seguito del forte sisma dello scorso 27 febbraio 2010.

Michelangelo racconta: "Mi sono recato recentemente presso le nostre aziende cilene, per valutare l'entità dei danni. Il mio soggiorno è durato una ventina di giorni, lasso di tempo nel quale le autorità, con il prezioso contributo dei mezzi e degli uomini messi a disposizione dall'esercito, hanno lavorato alacremente al ripristino delle infrastrutture logistiche. Le stesse strade e gli stessi ponti che avevo trovato semi-distrutti nel mio viaggio di andata, erano già stati in larga parte ricostruiti quanto ho ripercorso il tragitto al ritorno. Ugualmente ammirevole è stata la capacità di ripristino di porti e aeroporti".

Perdite di frutta a causa del sisma
La scossa non è stata senza conseguenze nemmeno per le piante, che hanno in parte perduto i loro frutti durante il terremoto. Come dichiara Michelangelo Rivoira: "Per quanto ci riguarda, possiamo stimare una perdita di circa il 30% nelle forniture di mele e pere, cosa che comunque non inciderà sulla nostra capacità di rifornire adeguatamente il mercato e i nostri clienti"

Articoli Correlati → Vedi