Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

San Filippo: clementine e uva da tavola di qualita' certificata

La cooperativa pugliese San Filippo è una delle aderenti alla OP ASPO Frutta, la quale ha recentemente ottenuto la certificazione per le produzioni integrate dal noto organismo di certificazione Check Fruit. Tale certificazione di qualità si estende dunque anche ai prodotti - clementine e uva da tavola - ottenute dalla cooperativa San Filippo con il metodo di produzione integrata per la prossima campagna 2010.

Questo particolare schema di certificazione di prodotto proposto da Check Fruit, permette la valorizzazione delle produzioni di qualità ottenute nel rispetto dell’ambiente e rappresenta uno strumento di chiarezza in un ambito ancora carente di riferimenti a livello giuridico-normativo.

In questo modo, la Cooperativa San Filippo potrà vendere i propri prodotti attraverso L’OP ASPO Frutta di cui è socia, garantendo ai propri clienti e consumatori cibi sani e sicuri, prodotti nel rispetto delle risorse naturali, grazie al basso impatto ambientale delle tecniche produttive utilizzate.

La fertilizzazione usata sfrutta, nei limiti del possibile, il ciclo della sostanza organica, ricorrendo a tecniche che limitano la mineralizzazione. I fitofarmaci impiegati hanno i principi attivi a basso spettro d’azione o ad alta selettività, a bassa persistenza e a basso rischio di induzione di fenomeni di resistenza, a prescindere dalla loro natura.



La tracciabilità è stata inoltre potenziata, per garantire la sicurezza alimentare dei prodotti ortofrutticoli lavorati.

Contatti:
Giuseppe Zileni
Responsabile Marketing e Qualità
San Filippo
Soc.Coop.Agricola p.a.
Contrada Lenne
74014 Palagiano (TA) - Italy
Tel.: +39.099.8886892
Fax: +39.099.8886887
E-mail: [email protected]
Web: www.e-sanfilippo.it/
Blog:qualityfruit.wordpress.com
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi