Questo particolare schema di certificazione di prodotto proposto da Check Fruit, permette la valorizzazione delle produzioni di qualità ottenute nel rispetto dell’ambiente e rappresenta uno strumento di chiarezza in un ambito ancora carente di riferimenti a livello giuridico-normativo.
In questo modo, la Cooperativa San Filippo potrà vendere i propri prodotti attraverso L’OP ASPO Frutta di cui è socia, garantendo ai propri clienti e consumatori cibi sani e sicuri, prodotti nel rispetto delle risorse naturali, grazie al basso impatto ambientale delle tecniche produttive utilizzate.
La fertilizzazione usata sfrutta, nei limiti del possibile, il ciclo della sostanza organica, ricorrendo a tecniche che limitano la mineralizzazione. I fitofarmaci impiegati hanno i principi attivi a basso spettro d’azione o ad alta selettività, a bassa persistenza e a basso rischio di induzione di fenomeni di resistenza, a prescindere dalla loro natura.
La tracciabilità è stata inoltre potenziata, per garantire la sicurezza alimentare dei prodotti ortofrutticoli lavorati.
Contatti:
Giuseppe Zileni
Responsabile Marketing e Qualità
San Filippo
Soc.Coop.Agricola p.a.
Contrada Lenne
74014 Palagiano (TA) - Italy
Tel.: +39.099.8886892
Fax: +39.099.8886887
E-mail: [email protected]
Web: www.e-sanfilippo.it/
Blog:qualityfruit.wordpress.