Nuovi partner pubblici nel progetto di Chiquita e Rewe per la tutela della biodiversita'
Fino al 2013, GTZ metterà a disposizione fondi economici e la sua esperienza internazionale per la realizzazione degli obiettivi prioritari quali la conservazione della biodiversità, l'educazione ambientale e il coinvolgimento delle comunità locali, mentre CORBANA, che rappresenta gli interessi di una delle più importanti categorie produttive del Costa Rica, si impegnerà per promuovere e accelerare lo sviluppo economico dell'area.
"Dovunque operi, Chiquita è impegnata a garantire il suo supporto per la realizzazione di progetti di sostenibilità ambientale", ha dichiarato Fernando Aguirre, Presidente e CEO di Chiquita Brands International. "GTZ e CORBANA rafforzeranno i nostri sforzi e siamo lieti che la loro decisione di aderire a questa iniziativa giunga nel 2010, l'anno che le Nazioni Unite hanno scelto come International Year of Biodiversity. Investire nella sostenibilità ambientale è un dovere, oltre che una scelta saggia per tutelare il futuro del pianeta", ha concluso Aguirre.
San San Pond Sak è un ecosistema naturale inserito nella lista delle Biosfere riconosciute dall'UNESCO e protetto dalla convenzione di RAMSAR sulle zone umide di interesse internazionale. Si estende per 17.325 ettari includendo sia l'area acquatica che quella terrestre ed è popolato da alcune specie di animali a rischio di estinzione, come i lamantini e le tartarughe marine.
Per maggiori informazioni:
Chiquita Italia
Luciana Luciani
Cell.: +39 335 6283028
Elena Vincenzi (Ufficio stampa trade Chiquita Italia)
Tel.: +39 059 7863894