Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovi partner pubblici nel progetto di Chiquita e Rewe per la tutela della biodiversita'

Nuove risorse per un significativo progetto di tutela ambientale lanciato nel 2008 grazie alla collaborazione fra Chiquita e il retailer tedesco REWE (vedi articolo precedente). Dal 5 marzo anche GTZ, l'agenzia governativa tedesca per la cooperazione internazionale, e CORBANA, l'associazione di categoria dell'industria bananiera del Costa Rica, hanno assicurato il loro supporto, siglando un accordo triennale di partnership con i promotori dell'iniziativa.



Fino al 2013, GTZ metterà a disposizione fondi economici e la sua esperienza internazionale per la realizzazione degli obiettivi prioritari quali la conservazione della biodiversità, l'educazione ambientale e il coinvolgimento delle comunità locali, mentre CORBANA, che rappresenta gli interessi di una delle più importanti categorie produttive del Costa Rica, si impegnerà per promuovere e accelerare lo sviluppo economico dell'area.

"Dovunque operi, Chiquita è impegnata a garantire il suo supporto per la realizzazione di progetti di sostenibilità ambientale", ha dichiarato Fernando Aguirre, Presidente e CEO di Chiquita Brands International. "GTZ e CORBANA rafforzeranno i nostri sforzi e siamo lieti che la loro decisione di aderire a questa iniziativa giunga nel 2010, l'anno che le Nazioni Unite hanno scelto come International Year of Biodiversity. Investire nella sostenibilità ambientale è un dovere, oltre che una scelta saggia per tutelare il futuro del pianeta", ha concluso Aguirre.



San San Pond Sak è un ecosistema naturale inserito nella lista delle Biosfere riconosciute dall'UNESCO e protetto dalla convenzione di RAMSAR sulle zone umide di interesse internazionale. Si estende per 17.325 ettari includendo sia l'area acquatica che quella terrestre ed è popolato da alcune specie di animali a rischio di estinzione, come i lamantini e le tartarughe marine.

Per maggiori informazioni:
Chiquita Italia
Luciana Luciani
Cell.: +39 335 6283028

Elena Vincenzi (Ufficio stampa trade Chiquita Italia)
Tel.: +39 059 7863894
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi