
Mark e Bruce sono una coppia che vive nella stessa casa nella Fountain Valley da 41 anni. Uno dei loro figli ha richiamato un giorno la loro attenzione, esclamando: "Papà, guarda quanto sono grandi quei limoni!". Una volta davanti alla pianta, Warren ha raccolto due enormi frutti, uno di 58 cm di diametro e l'altro di 55 cm.
"Ma non possono essere limoni - ha affermato in un primo momento l'ottantottenne - Sembrano piuttosto meloni!". Il più piccolo dei due enormi agrumi si è deteriorato facilmente e, una volta aperto, ha mostrato una zona centrale cava. Il più grande è invece rimasto intatto.
Il limone sopravvissuto, che pesa oltre 900 grammi, potrebbe fornire abbastanza succo per un'intera caraffa di limonata. Nonostante il suo mega calibro, però, non può essere annoverato nel Guinness dei primati mondiali. Il primato tocca infatti a un limone israeliano del 2003, che raggiunse un peso di 5,275 kg. In media un limone standard pesa intorno agli 80 grammi.
L'albero dei Balfour, acquistato in un vaso circa 5 anni fa, produce qualche decina di limoni, principalmente in inverno. Di solita la coppia distribuisce i frutti al vicinato, ma il mega limone se lo sono tenuti a casa. "Vorrei aprirlo solo per vedere quanto succo ne viene fuori", ha affermato Betty Balfour.