Nel corso della Conferenza delle Nazioni Unite sul clima che si è svolta in questi giorni a Copenhagen, l'azienda olandese GROrganics, specializzata nell'import e nel commercio di prodotti ortofrutticoli della Grecia, ha fornito quotidianamente alcuni pallet di arance al ministro dell'ambiente danese e ai suoi ospiti internazionali. "La stagione greca è in piena attività - racconta Peter Abma di GR Organics - La richiesta di arance e kiwi greci è elevata, e a ragione. I produttori greci non si sono focalizzati sulla produzione in termini di volumi, ma hanno indirizzato il loro lavoro all'ottenimento di frutti dal gusto ottimale".

Grazie alla presenza nel suo organico di Gregory Gerasimou e Petros Ilias, GROrganics si è portata a casa propria l'esperienza greca. "I miei colleghi sanno precisamente a chi devono rivolgersi e come stabilire un buon rapporto con i produttori greci - afferma Abma con orgoglio - Tra tutti e due, questi signori vantano 50 anni di esperienza nel settore ortofrutticolo. Grazie a loro, possiamo ritenerci degli specialisti in prodotti greci".
Con uno sguardo alla prossima campagna estiva, GR Organics sta focalizzando la sua attenzione sulle produzioni biologiche di pesche, nettarine, susine e meloni in Grecia.