Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Proexport (Spagna): le vendite di cavolo crollano del 22 per cento

L'organizzazione dei produttori ed esportatori spagnoli Proexport segnala un calo del 20% nelle vendite di cavolo. Nella passata stagione, l'organizzazione ha venduto il 22% in meno di cavolo cappuccio rispetto alla stagione precedente. Si parla quindi di un totale di 228.986 ton. Le vendite di broccoli sono crollate del 18%, fermandosi a quota 87.203 ton.

Il calo relativo alla commercializzazione di cavolo sarebbe da imputarsi ad una contrazione delle vendite sul mercato domestico, ma anche le esportazioni sono diminuite del 5%. Tra le altre cause che hanno influito negativamente sul comparto, il clima freddo, ma anche un consumo inferiore dovuto alla crisi finanziaria. L'organizzazione attribuisce la diminuzione, inoltre, alla svalutazione della sterlina inglese e alla concorrenza dei prezzi a livello internazionale.

Complessivamente, le vendite dell'organizzazione sono diminuite del 12% rispetto allo scorso anno, fermandosi a quota 869.184 ton. Il fatturato è sceso a 682 milioni di euro. Proexport esporta principalmente verso Regno Unito, Germania, Olanda e Francia.