Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
www.lepidotteri-dannosi.it

Syngenta presenta un nuovo strumento online per conoscere e combattere i Lepidotteri dannosi in agricoltura

In natura esistono circa 130 famiglie di Lepidotteri e tra queste circa una ventina sono considerate dannose per la frutticoltura, l’orticoltura e la viticoltura. E’ importante quindi saper riconoscere i Lepidotteri, conoscere i loro comportamenti e i danni che producono sulle coltivazioni. Per poterli controllare con strategie efficaci nell’ambito di un’agricoltura responsabile.



Syngenta, forte della sua esperienza nel campo degli agrofarmaci per la difesa delle colture, ha sviluppato www.lepidotteri-dannosi.it, un sito web studiato per offrire ad agricoltori e operatori agricoli un moderno strumento divulgativo e di aggiornamento pratico su questa tematica. In questo modo, insieme a Syngenta, l’agricoltore può proteggere meglio le proprie colture ed ottenere raccolti di qualità, in linea con i più severi requisiti della filiera agroalimentare.

Le caratteristiche di www.lepidotteri-dannosi.it un sito web innovativo in agricoltura: il sito è strutturato in semplici sezioni, divise per argomento, studiate per facilitare l’apprendimento e il recupero delle informazioni.

1) Sezione Lepidotteri dannosi
Scarica le schede sui lepidotteri


Questa sezione del sito è dedicata alla conoscenza delle principali specie di Lepidotteri dannosi in agricoltura. Apposite schede illustrate riportano gli aspetti più rilevanti di ciascuna specie: diffusione, ciclo biologico, danni, monitoraggio e difesa. Le schede possono essere stampate e scaricate direttamente sul proprio pc.

2) Sezione Emamectina benzoato
Come controllare i lepidotteri in agricoltura? Conosciamo la nuova soluzione di Syngenta.

In questa sezione viene presentato il profilo tecnico di Emamectina benzoato, un innovativo sostanza attiva insetticida sviluppata da Syngenta, dotata di straordinaria efficacia nei confronti di numerose specie di Lepidotteri che infestano le colture agrarie. Larvicida con rapido potere abbattente, Emamectina agisce esclusivamente nei confronti dei lepidotteri. Sarà prossimamente disponibile sul mercato in Italia con il marchio commerciale AFFIRM ®.

La sezione è arricchita da grafici, articoli scientifici ed approfondimenti tecnici che rendono più facile ed interessante comprendere le caratteristiche distintive di Emamectina benzoato.

3) Sezione Visita virtuale ai campi prova (novità assoluta)
Verifica l’efficacia di Emamectina benzoato, "visitando" la prova direttamente in campo

Sulla cartina d’Italia sono riportate le zone dove nel 2009 sono state effettuate le prove in campo con il nuovo principio attivo Emamectina benzoato. E’ sufficiente cliccare sui simboli della mappa per accedere immediatamente ad informazioni, dati e immagini relative alla prova in campo.

4) Sezione Quiz: quanto sei esperto?
Metti alla prova la tua conoscenza sui lepidotteri

Un nuovo modo divertente per affrontare argomenti tecnici. Il quiz, composto da 10 domande a risposta multipla, ti darà la possibilità di confrontarti con amici e colleghi per vedere chi si classificherà più in alto nella speciale classifica finale degli esperti di Lepidotteri.

Per maggiori informazioni visita www.lepidotteri-dannosi.it o contatta Syngenta all’indirizzo e-mail: servizioutenti.italia@syngenta.com
Data di pubblicazione: