Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' vero che le banane fanno ingrassare?

Le proprietà della banana sono tante e preziose, soprattutto per chi fa sport. Ma ci sono anche luoghi comuni che ritengono a torto questo frutto molto calorico e con un indice glicemico abbastanza alto rispetto ad altro genere di frutta. È una fama ingiusta quella che la banana si porta dietro? È vero che fa ingrassare?

Pare di no: contiene circa 95 calorie per cento grammi e ha anche una buona quantità di fibre – circa il 3% - ma soprattutto è ricca di potassio e contiene un precursore della serotonina che induce un senso di benessere e calma l’ansia, nemica di ogni dieta.

Anche solo per questo meriterebbe un posto d’onore nella nostra alimentazione ma c’è di più: è un frutto ricco di minerali e vitamine, tra cui la A, la C e la K, acido malico, magnesio, selenio, ferro e calcio.
Data di pubblicazione: