Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 1 - Stand 106

Campisi Italia tra gli espositori al BioFach di Norimberga

Dal 19 al 22 febbraio 2009 si svolgerà a Norimberga (Germania) la tradizionale fiera del biologico BioFach. Tra gli espositori italiani presenti all'evento vi sarà l'azienda siciliana Campisi Italia.

Fondata a Siracusa nel 1950, in una tra le più importanti aree agricole d’Italia e del Mediterraneo, territorio di produzioni tipiche di qualità, Campisi Italia è considerata oggi, in Italia e all’estero, specialista nella produzione di "Limone di Siracusa" da agricoltura biologica certificata. Il limone è un prodotto simbolo di Siracusa.

L’azienda opera su terreni di ottima fertilità e coltiva a limoneto una superficie di 110 ettari, ad un'altitudine prevalente di 30 metri sul livello del mare. Il clima è tipicamente mediterraneo con inverni miti ed estati calde. La varietà coltivata è il "Femminello siracusano". Un sistema di viabilità interna consente di raggiungere agevolmente con i mezzi meccanici tutte le parti del fondo, sia per le operazioni colturali che per la raccolta.

Campisi Italia ha esperienza commerciali con i gruppi più prestigiosi della GDO europea (Germania, Austria, Olanda, Regno Unito, Francia, Svizzera, Danimarca, Svezia). I prodotti raggiungono quotidianamente catene distributive, grossisti, commissionari.

Un magazzino attrezzato con linee di lavorazione, impianti, celle frigo, vacuum cooler, sistemi di confezionamento, completano la dotazione di Campisi Italia, sempre attenta a continui investimenti in innovazione. Grazie alla logistica integrata e al rispetto della catena del freddo, le consegne della merce avvengono sia al Nord Italia sia in tutta Europa.

L’azienda vanta diverse certificazioni per:
• il metodo di produzione biologico previsto dai Reg. CEE 2092/91, 834/2007 e 889/2008.
• Bio Suisse
• NOP/USDA Organic
• il sistema Haccp ( Hazard analisis and critical control points ) al fine di garantire la salubrità e la sicurezza dei prodotti,
• il sistema previsto dalla legge 626 per la sicurezza degli impianti e la salute dei lavoratori.
• Global Gap ( Integrate Farm Assurance vers. 3.0 )
• UNI 11020 ( Food Traceability Certification )
• UNI EN ISO ( Quality management System )

Per maggiori informazioni:
Campisi Italia
Limone di Siracusa da Agricoltura Biologica
E-mail: [email protected]
Web: www.campisitalia.it
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi