Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Produttori spagnoli preoccupati per la nuova normativa europea in materia di pesticidi

L'associazione ortofrutticola spagnola Asaja Murcia sostiene che larga parte del raccolto agrumicolo spagnolo potrebbe andar persa con l'entrata in vigore dei nuovi standard europei sui pesticidi, che vietano l'uso di molti principi attivi finora in circolazione.

Asaja Murcia teme che le restrizioni potrebbero portare a un calo produttivo in ambito agrumicolo, variabile dal 40 all'80% nella regione produttiva spagnola di Murcia, sostenendo che non esistono attualmente in commercio efficaci alternative utlilizzabili dai produttori per il contrasto di fitopatologie e parassiti.

Anche l'associazione spagnola COAG si è mostrata critica nei confronti del piano europeo, considerandolo "irresponsabile", e affermando che la Comunità Europea dovrebbe concedere del tempo per cercare soluzioni alternative e implementare sistemi di difesa biologica.

Articoli Correlati → Vedi