State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

App icon
FreshPublishers
Apri nell’app
APRI

Ecuador: nuovo software per la gestione del processo produttivo e di confezionamento delle banane

Un nuovo programma informatico, basato sulle buone pratiche di amministrazione e controllo della qualità, è stato realizzato in Ecuador per il settore della banana. Il software coadiuva gli utilizzatori sia per quanto riguarda gli aspetti gestionali delle piantagioni, sia per quelli relativi alle stazioni di confezionamento.

La base predefinita d'informazioni già in dotazione al software può essere modificata e personalizzata mediante l'inserimento di dati specifici e di criteri agronomici applicati alla singola piantagione.

Il sistema informatico presenta sette menu, che includono: 26 modelli di report, 10 grafici e 2 modelli matematici per le esigenze previsionali. Il software è progettato al fine di fornire i principali indicatori relativi a produzione e qualità.

I principali utilizzatori di questo nuovo strumento sono piccole e grandi compagnie bananicole di Ecuador, repubblica Dominicana, Venezuela, Messico, Colombia, Perù e Bolivia.

La compagnia informatica Agrosoft, che ha realizzato il software, verrà insignita del premio THE BIZZ AWARDS 2008, messo in palio ogni anno dalla World Confederation of Businesses.

Per maggiori informazioni, visita il sito: www.banaxass.com.ec

Articoli Correlati → Vedi