Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Krijgsman Fruittrading: "Ci attendiamo grossi volumi di uva cilena"

"Estremamente positiva", questa è la risposta che Teun Krijgsman della Krijgsman Fruittrading offre a chi gli chieda un parere sulla stagione delle importazioni di uva da tavola cilena. "L'avvio della raccolta è stata ritardata un po' dalle condizioni climatiche - spiega Teun - ma la qualità è senz'altro ottima e i quantitativi attesi sono abbondanti."

La compagnia olandese Krijgsman Fruittrading rappresenta uno dei maggiori importatori di uva dal Cile e quest'anno riceverà i primi carichi verso il 15 di febbraio. I primi arrivi saranno costituiti di uve bianche di varietà Sgraone e Thompson, mentre le prime uve rosse dovrebbero arrivare per metà marzo. "I volumi maggiori saranno proprio quelli delle uve rosse", dice Teun.

Contrariamente a quanto avviene per altri prodotti - come le clementine spagnole - la Krijgsman Fruittrading non esporta le uve cilene in Canada, che saranno invece collocate prevalentemente sul mercato europeo: "Forniamo l'uva sia in Olanda, sia a grossisti tedeschi, belgi, francesi e scandinavi. Inoltre, rivendiamo il prodotto anche ad altri esportatori olandesi."

Molti importatori lavorano sia con le uve cilene, sia con quelle di provenienza sudafricana: strategia che si è rivelata non superflua, in un'annata di scarsità momentanea di prodotto sul mercato come questa. Tuttavia, la Krijgsman Fruittrading ha deciso di specializzarsi esclusivamente in uva cilena.



Per maggiori informazioni:
Teun Krijsman
Krijgsman Fruittrading
Rivium - Eerste Straat 51 - sixth floor
2909 LE Capelle aan den IJssel
Tel.: +31 10 288 71 71
Fax: +31 10 288 78 83
E-mail: [email protected]

Articoli Correlati → Vedi