Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Randolf Aaldijk (Origin Fruit Direct): eccezionale stagione per l'uva da tavola d'importazione


"Anche se quest'anno le forniture di uva dal Sudafrica sono decisamente minori, ciò non rende certo la stagione attuale una cattiva stagione, anzi! Siamo in presenza di una stagione eccellente." Questo il commento di Randolf Aaldijk, della compagnia olandese Origin Fruit Direct, che importa uva da tavola sia dal Sud Africa, sia dal Sud America.

"I quantitativi sono ridotti di circa il 30-40%, quest'anno - prosegue Aaldijk - in ogni caso le nostre forniture sono sufficienti a garantirci di realizzare in fretta un buon fatturato. L'anno scorso i prezzi si collocavano tra 6,50 e 7,00 euro, mentre al momento registriamo un prezzo di circa 11 euro. Perciò ci aspettiamo ottimi risultati in termini di vendite."



Tra le uve da tavola importate da Origin Fruit Direct, quelle sudafricane rivestono il ruolo principale, anche se la compagnia si rifornisce al momento pure in Argentina. Quando la stagione sudafricana terminerà, Origin Fruit Direct comincerà con le vendite di uva importata dal Cile.

"Il grosso delle forniture di uva bianca e rossa senza semi dal Sudafrica è quasi conclusa - spiega Aaldijk - mancano solo tre o quattro settimane. Poi si partirà con le uve con semi." I primi carichi di uve cilene senza semi sono già in viaggio verso l'Europa: "Anche dal Cile ci giungono voci che il raccolto sia stato inferiore rispetto all'anno scorso, perciò anche qui dovremmo spuntare prezzi interessanti.", conclude Randolf Aaldijk.



Per maggiori informazioni:
Randolf Aaldijk
Origin Fruit Direct
Keilestraat 7
3029 BP Rotterdam
The Netherlands
Tel.: +31 10 244 93 00
Fax: +31 10 478 39 66
Sito web: www.originfruitdirect.nl

Articoli Correlati → Vedi