Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).
Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito. Grazie!
You are receiving this pop-up because this is the first time you are visiting our site. If you keep getting this message, please enable cookies in your browser.
Tra le aziende partecipanti al Fruit Logistica di Berlino
Agrilepidio: specialisti nella produzione di kiwi dal 1973
L'azienda Agrilepidio vanta un'esperienza ultra-trentennale nel campo della produzione del kiwi. "Nostro padre - racconta Daniela Lepidio, attuale export manager dell'azienda - fu tra i primi in Italia ad avviare la coltivazione del kiwi nel 1973. La nostra area - Cisterna di Latina - è ritenuta una delle zone più vocate al mondo per la produzione di questi frutti, grazie alle particolari condizioni pedoclimatiche, che permettono di raccogliere il kiwinella giusta epoca di maturazione, salvaguardando salubrità econservazione del frutto."
Il periodo di raccolta del kiwi comincia nel periodo ottobre/novembre e la fase di commercializzazione prosegue fino circa a maggio. "Per il mercato nazionale - precisa Daniela - siamo presenti sino a tutto giugno, mentre perl'oltremare solitamente terminiamo la stagione con spedizioni nel mesedi aprile." Tra i mercati di sbocco per Agrilepidio ci sono: Europa, Nord e Sud America, Medio ed Estremo Oriente, Asia. Il prodotto è disponibile in diverse tipologie di confezionamento, tracui cassette da 3, 5, 9 e 10 chili, più confezioni singole da 1 chilo.Tutto il prodotto è certificato EurepGAP.
L'azienda Agrilepidio dispone di 7.000 tonnellate: "un quantitativo - precisa Daniela - destinato ad aumentare al termine dell'ampliamento generale della nostra struttura. A lavori ultimati la capacità totale frigorifera sarà di 10.000 ton everranno potenziate le diverse linee di selezione e confezionamento. I lavori saranno terminati per Agosto 2008, per essere pronti più che mai per la nuova campagna kiwi 2008-2009."
Commentando l'attuale stagione commerciale, Daniela dichiara: "Questa stagione si è aperta con una riduzione del 35% alla fase di raccolta, con frutti di calibro medio grande. Almomento c'è un'ottima richiesta, con prezzi molto soddisfacenti. Probabilmente questo andamento si rafforzerà nelle prossime settimane."
Agrilepidio è lieta di d'invitarvi a visitare il suo stand presso il Fruit Logistica 2008 (Hall 4.2 - Stand A-02)