Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Ing. Jose' Antonio Soza: "C'e' sempre richiesta di uva da tavola di buona qualita'"

"Maggiore la qualità, maggiore il consumo e di conseguenza la domanda di uva da tavola", così afferma José Antonio Soza, ingegnere presso la compagnia cilena "Viticultura & Fruticultura Asociados", azienda costituita da un team di specialisti e consulenti che prestano il proprio servizio ai frutticoltori, in particolare ai produttori di uva da tavola, in modo che possano portare sul mercato il prodotto migliore possibile. Inoltre, Viticultura & Fruticultura Asociados presta anche servizio di consulenza commerciale per gli esportatori, i fornitori e le catene di supermercati.

José Antonio Soza (al centro) con i suoi partners Drago Ljubetic (a sinistra) e Vicente Valdivieso


Secondo Soza, gli aspetti fondamentali per una commercializzazione vincente sono: "Per prima cosa l'informazione, che è naturalmente molto importante e per questo molti dati sono disponibili presso il nostro sito web www.tablegrape.cl. In secondo luogo, è naturale che i produttori siano motivati a lavorare sodo e che lo facciano possibilmente nella maniera più efficiente ed efficace possibile."

"C'è sempre domanda di uve di buona qualità, perciò quando un produttore è in grado di fornire prodotto ad un certo livello, deve anche mettersi nella condizione di arrivare sul mercato con i quantitativi adeguati. Fattori come tempo, spazio e disponibilità finanziarie sono molto importanti. Si deve investire in certificazioni, per esempio, in quanto la grande distribuzione richiede standards sempre più elevati in termini di sicurezza alimentare e quindi vogliono sapere da dove arriva il prodotto", sottolinea José Antonio Soza.



Per maggiori informazioni:
José Antonio Soza
Viticultura & Fruticultura Asociados
Tel.: +56 9 9 015 8343 o +56 9 9 779 6328
www.uvademesa.cl
www.tablegrape.cl
E-mail: [email protected] o [email protected]

Articoli Correlati → Vedi