Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I Tangelo peruviani ostacolano le esportazioni di agrumi dall′Australia

La compagnia australiana Riversun, specializzata in export di agrumi, informa che l'abbondante offerta peruviana di agrumi Tangelo (incrocio tra mandarino e pompelmo) ha causato un calo nelle richieste di prodotto australiano. Steve Allen, export manager della Riversun, ha dichiarato che il Perù ha sommerso il mercato degli agrumi con oltre 600.000 casse di Tangelo, quest'anno.

Allen sottolinea che il mercato chiave per le esportazioni australiane, cioé gli Stati Uniti, ha preferito acquistare i più economici agrumi peruviani, cosa che ha tagliato fuori i produttori australiani. Ora, secondo Allen, per il prossimo anno l'industria australiana degli agrumi dovrà completamente ristrutturare la propria strategia per le esportazioni: "La concorrenza da parte del prodotto peruviano ha cambiato completamente la situazione. Dobbiamo muoverci per esplorare altri mercati, riducendo il peso delle esportazioni verso gli USA", ha detto Allen.

Fonte: abc.net.au

Articoli Correlati → Vedi