Origin Fruit Direct: parte la stagione dell′uva oltreoceano
Roma - La stagione dell'import di uva da tavola proveniente da oltreoceano è appena cominciata. Nonostante vi siano ancora abbastanza uve europee sul mercato, la compagnia olandese Origin Fruit Direct ha ricevuto lunedi scorso il suo primo carico di uve brasiliane. "La stagione delle uve d'oltreoceano comincia ogni anno prima e continua ogni anno più a lungo", dichiara il direttore Randolf Aaldijk.
Al momento, data la presenza sul mercato di uve più convenienti di provenienza italiana o greca, i grossisti non si sono ancora orientati sul prodotto d'importazione, ma lo faranno presto. Origin Fruit Direct ha puntato per ora sulla varietà brasiliana senza semi Festival, disponibile in confezioni da 4,5 kg e 10 X 500 gr.
Durante la stagione delle uve brasiliane, la compagnia olandese importerà anche uve peruviane e argentine. Per novembre è previsto l'arrivo della prima Red Globe brasiliana e in dicembre questa varietà sarà disponibile anche dal Perù. Successivamente, arriveranno sul mercato le uve sudafricane. "La stagione delle uve d'oltreoceano è molto lunga", spiega Randolf Aaldijk.
Per maggiori informazioni:
Randolf Aaldijk
Origin Fruit Direct
Keilestraat 7
3029 BP Rotterdam
The Netherlands
Tel.: +31 (0) 10 244 93 00
Fax: +31 (0) 10 478 39 66
Sito web