Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Milano: Assoconsumatori propone la vendita di frutta e verdura a prezzo di costo

L'associazione di difesa dei consumatori Assoconsumatori ha lanciato una proposta da realizzarsi nelle zone più disagiate del Comune di Milano: l’idea è di conservare una parte dei beni di prima necessità distribuiti nei mercati comunali e venderli in alcune piazze della città a prezzi "politici".

Destinataria della proposta è, in particolare, Sogemi, la società che gestisce i mercati comunali e l’Ortomercato di Milano. In realtà, la proposta non è affatto inedita. Sogemi e Comune, infatti, sono sempre stati sensibili alle tasche dei cittadini in difficoltà.

"Ogni sabato mattina - spiega Roberto Predolin, presidente di Sogemi - l’Ortomercato apre i suoi cancelli alla città. Frutta, verdura e pesce sono distribuiti a prezzi più bassi. Questo succede ogni settimana, dalle 9 alle 12. L’unico problema è costituito dalle quantità, visto che è necessario acquistare intere cassette di prodotti. Ma per superarlo basta mettersi d’accordo e dividere gli alimenti fra più famiglie."

Riguardo alla proposta di Assoconsumatori, Predolin assicura: "Sono disponibile a un incontro per verificare la possibilità di gestire, d’accordo con i grossisti, una vendita speciale in zone estremamente povere della città." L'attenzione andrebbe focalizzata in particolare sugli anziani e sulle famiglie numerose. Allo studio soluzioni che non costituiscano una concorrenza sleale nei confronti di altri commercianti.

Fonte: ilgiornale.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto