Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Milano: Assoconsumatori propone la vendita di frutta e verdura a prezzo di costo

L'associazione di difesa dei consumatori Assoconsumatori ha lanciato una proposta da realizzarsi nelle zone più disagiate del Comune di Milano: l’idea è di conservare una parte dei beni di prima necessità distribuiti nei mercati comunali e venderli in alcune piazze della città a prezzi "politici".

Destinataria della proposta è, in particolare, Sogemi, la società che gestisce i mercati comunali e l’Ortomercato di Milano. In realtà, la proposta non è affatto inedita. Sogemi e Comune, infatti, sono sempre stati sensibili alle tasche dei cittadini in difficoltà.

"Ogni sabato mattina - spiega Roberto Predolin, presidente di Sogemi - l’Ortomercato apre i suoi cancelli alla città. Frutta, verdura e pesce sono distribuiti a prezzi più bassi. Questo succede ogni settimana, dalle 9 alle 12. L’unico problema è costituito dalle quantità, visto che è necessario acquistare intere cassette di prodotti. Ma per superarlo basta mettersi d’accordo e dividere gli alimenti fra più famiglie."

Riguardo alla proposta di Assoconsumatori, Predolin assicura: "Sono disponibile a un incontro per verificare la possibilità di gestire, d’accordo con i grossisti, una vendita speciale in zone estremamente povere della città." L'attenzione andrebbe focalizzata in particolare sugli anziani e sulle famiglie numerose. Allo studio soluzioni che non costituiscano una concorrenza sleale nei confronti di altri commercianti.

Fonte: ilgiornale.it