Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Limes del Brasile: allegria on the road a Bologna

Bologna è stata - il 10 e 11 maggio - teatro di un'allegra e originale iniziativa della APBEL (associazione brasiliana dei produttori ed esportatori di limes), volta a incentivare la conoscenza del lime in Italia.

Due splendide hostess in abiti tradizionali del carnevale brasiliano hanno distribuito ai passanti una confezione monodose di succosissimo lime. Questo agrume originario del Brasile, caratteristico per la mancanza di semi, trova nel clima brasiliano condizioni privilegiate per la sua coltivazione ed è disponibile tutto l’anno.

Grande la curiosità dimostrata dai passanti e altissimo il numero di prodotto distribuito, mentre i leaflet allegati al prodotto hanno permesso di veicolare ricette nuove e create ad hoc per la cucina italiana.

Alcuni bar del centro hanno allestito al proprio interno un’area dedicata ai limes e hanno contribuito a rendere l’intera manifestazione un momento di allegria da condividere con i propri clienti, all’insegna dei cocktails più alla moda come caipirinha e mojito.

Per due giorni interi le principali strade bolognesi (da via Indipendenza a Piazza Maggiore) si sono colorate di verde e oro, diventando scenario eletto per un prodotto che contiene l’aroma inconfondibile e l’allegria della terra che lo produce: il Brasile!



Clicca qui per vedere un breve filmato dell'evento.





Per contatti:

Waldyr Sergio Pomicia
Sito web
Tel.: + 55 17 35462767

Articoli Correlati → Vedi