Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: andamento della stagione per le arance tardive

Il raccolto greco di arance tardive Valencia è arrivato sul mercato agli inizi di marzo, con frutti di buona qualità, che hanno contribuito a mantenere i prezzi ad un buon livello.

Buona la qualità anche delle arance che sono state raccolte presso uno dei maggiori esportatori agrumari greci - Mitrosilis - dotato di due ultramoderne stazioni di confezionamento, su un'area di 2.500 metri quadrati e in grado di confezionare fino a 22 tonnellate di agrumi (nello specifico, arance, clementine e limoni) all'ora.

Attualmente il mercato appare stabile, ma proprio all'inizio della stagione c'è stata molta pressione, che ha spinto i prezzi verso il basso, tanto che nel confronto con lo scorso anno, la stagione precedente risulta essere stata migliore.

La stagione delle arance tardive in Grecia durerà fino a fine maggio-inizio giugno, quando di solito comincia la stagione delle albicocche.

Anche Mitrosilis partirà per allora con le albicocche, esportando inizialmente la varietà Tiryntos e successivamente la varietà Bebeco. Il quantitativo annuo di albicocche esportate da Mitrosilis ammonta a 1.500 tonnellate.

Fonte: Fructidor

Articoli Correlati → Vedi