Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Al secondo posto per l′export

Spagna: Socomo si conferma la prima società commerciale del settore ortofrutta

Socomo (Sociedad de Compras Modernas), la società commerciale del Gruppo Carrefour festeggia quest'anno i suoi vent'anni di attività e si riconferma al primo posto come azienda leader del settore ortofrutticolo spagnolo.

L'anno scorso Socomo ha lavorato con più di 500 fornitori, il 22% in più dell'anno prima. Un 8% della produzione acquistata proviene dalla Spagna, tutto il resto arriva da Sud America, Europa, Africa e Oceania. Il volume commercializzato attraverso Socomo ha raggiunto nel 2006 le 526.391 tonnellate (-0,9% rispetto al 2005), per un controvalore di 547 milioni di euro (+2% sul 2005). I livelli sono rimasti in linea con quelli del 2005 malgrado il ritiro della Carrefour dalla Repubblica Ceca e dalla Slovacchia e la trasformazione dei supermercati in Carrefour Express.

Socomo è una piattaforma commerciale con ufficio centrale a Villanueva de Castellón, che accanto alla produzione spagnola acquista anche prodotti da Argentina, Cile, Uruguay, Brasile e Sud Africa per rifornire i supermercati Carrefour situati in Francia, Belgio, Italia, Polonia, Romania e altre nazioni.

Socomo è responsabile di soddisfare la domanda di prodotti stagionali, che rimangono disponibili tutto l'anno presso i punti vendita Carrefour e tra cui ci sono avocado, noci di cocco, kiwi, mango, papaja, ananas e altri. A livello nazionale, Socomo ha acquistato 266.822 tonnellate di frutta e verdura nel 2006 per rifornire 154 ipermercati e 82 supermercati, per un controvalore di 295 milioni di euro.

Fonte: AgriDesk España

Articoli Correlati → Vedi