Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In arrivo banane, mango e oritos equo solidali a marchio Altromercato

Banane Fair Trade nei punti vendita Despar Aspiag

Altromercato, principale organizzazione di commercio equo e solidale in Italia, annuncia l’accordo di collaborazione siglato con la catena di grande distribuzione Despar Aspiag. Banane, mango e oritos (mini banane) a marchio Altromercato entreranno nei punti Despar, Eurospar e Interspar delle regioni italiane del Nord Est.

Le banane provengono da El Guabo, in Ecuador, un consorzio produttivo di 14 realtà cooperative costituito nel 1997, che conta più di 350 produttori e impiega oltre 500 lavoratori stabili.

La frutta arriverà in Italia attraverso Ctm-Agrofair, la società che si occupa di importazione e commercializzazione dei prodotti freschi per conto di Altromercato, provvedendo che ogni passaggio - dalla piantagione allo scaffale - venga gestito da organizzazioni fair trade.

Fonte: Greenplanet




Articoli Correlati → Vedi