Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Inaugurazione orto botanico 23 marzo

Scavi di Pompei: rinascono le antiche varieta′ di piante

Apre al pubblico venerdì 23 marzo l’Orto botanico degli scavi di Pompei, un’area di oltre 800 mq dove sono raccolte tutte le specie che vivevano già nella città antica: alberi da frutta, piante medicinali e sacre, ortaggi, piante palustri e tessili.

Con accesso da Via dell’Abbondanza e uscita nei pressi del Foro triangolare, accanto a un ampio giardino adibito ad area di sosta per i visitatori, l’orto Botanico presenta un percorso diviso per temi con apparato informativo in italiano e inglese.

L’apertura dell’Orto Botanico, curato dal Laboratorio Ricerche Applicate della S.A.P diretto dalla dott.ssa Annamaria Ciarallo, rientra nella manifestazione ‘Le stagioni di Pompei’ per la Primavera 2007: esso rimarrà aperto al pubblico negli orari di apertura degli Scavi.

Fonte: AGO PRESS