Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fresco inizia la coltivazione in fuori suolo di spezie e ortaggi

Fresco, la divisione di verdure fresche s msrchio della AR Fields Agro (India), ha avviato le operazioni in quella che rappresenta la prima e più grande impresa commerciale di coltura idroponica - Fresco Centre for Precision Farming (Fresco CPF, Centro per l'agricoltura di precisione) con il primo impianto di verdure a Shabad.



"La coltura idroponica avviene in assenza di suolo ed è in grado di fornire alla pianta esattamente ciò di cui necessita al momento opportuno", ha affermato Ranjit Sirigiri, direttore di AR Fields Agro.

"L'idroponica ci permette di offrire al consumatore verdure freschissime tutto l'anno, con qualità costante", ha detto Rohit Sirigiri. Coriandolo, menta e lattuga Iceberg sono le prime colture ottenute in idroponica presso il Centro Fresco CPF.

In una città dove la scarsità d'acqua è un problema perenne, queste innovazioni possono rappresentare un punto di svolta. Se funzionerà o meno, sarà il progetto stesso a dirlo.