Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda tedesca importa baby ortaggi dal Sudafrica

L'azienda tedesca Rinelink Ltd offre un'ampia gamma di prodotti freschi, coltivati ​​senza ricorrere agli agrofarmaci convenzionali. Con uffici ad Amburgo e strutture per lo stoccaggio a De Lier, in Olanda, l'azienda si trova in una posizione ideale per distribuire in tutta Europa frutta e verdura di importazione.

Con il marchio ISA-Fresh, infatti, RineLink importa una vasta gamma di alimenti freschi, provenienti da diversi paesi come Egitto, Kenya, Uganda, Ghana, Thailandia, Pakistan e India.

Oltre alle importazioni dall'India, Rinelink Ltd sta importando anche una vasta gamma di prodotti dal Sudafrica: le baby verdure.



Queste sono selezionate con particolare attenzione alla qualità e sono coltivate secondo gli standard GlobalGAP. Vengono raccolte a mano e confezionate prima di essere esportate verso i mercati mondiali.

Nell'assortimento figurano zucchine, zucche gialle e verdi, cavoli (rosso, verde, bianco, Savoia), finocchi, rape, carote e melanzane.

La società tedesca ha iniziato l'importazione di baby ortaggi da Sudafrica e Swaziland (a nord del Sudafrica) nel 2003. Ora sta importando circa 4,5 tonnellate a settimana dal Sudafrica, di cui 3 destinate al mercato europeo. Il resto viene venduto al Medio Oriente. Nei mercati europei la verdura viene venduta agli importatori per una distribuzione più ampia, mentre quella che va verso il Medio Oriente viene venduta direttamente agli alberghi.



Jaswinder di Rinelink Ltd parla dell'offerta dal Sudafrica: "Si registra una crescita per alcune baby verdure, quali carote e zucche, e questo è particolarmente evidente a Natale e Pasqua".

Tuttavia, il problema più urgente non è aumentare l'offerta, ma piuttosto garantirne la continuità. Come spiega Jaswinder: "A causa delle condizioni climatiche, non è possibile ricevere certe varietà per tutto l'anno dalla stessa zona, si tratta infatti di prodotti molto sensibili. E stiamo facendo tutto il possibile per stabilizzare la regolarità delle forniture".

Dal Sudafrica, l'offerta al momento è buona: "Tutto è ben organizzato e tutte le aziende sono certificate GlobalGAP".



Tuttavia, vi è la possibilità che in futuro il Sudafrica debba affrontare nuovi concorrenti in questo settore. Jaswinder spiega che il Sud America produce una piccola quantità di baby ortaggi e che sono già in corso delle prove per vedere se la coltivazione è fattibile in Africa settentrionale e orientale.

Per maggiori informazioni:
Rinelink
Tel.: +49 4038902922
Cell.: +49 175 41 45 45 0
Fax: +49 4038902924
Email: info@rinelink.com
Web: www.rinelink.com