Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: Fresh Fruit Adel (AFF) commenta la stagione dell'export di frutta e agrumi

Fresh Fruit Adel (AFF) è un'azienda esportatrice di frutta fresca con sede a Johannesburg, in Sudafrica. Esporta una grande varietà di frutta tra cui avocado, mango, litchi, arance, pompelmi, fichi e melograni e i suoi principali mercati di destinazione sono: Unione europea, Russia, Canada, Estremo e Medio Oriente.

La stagione del melograno è in pieno svolgimento e secondo Nadir Zaptia di AFFla sta andando bene, nonostante un mercato europeo piuttosto "assopito".

"La domanda non è elevata come lo scorso anno, penso a causa della crisi economica e dei volumi crescenti che provengono da Cile e Perù. Tuttavia, la frutta sudafricana è di qualità sempre migliore e il volume delle esportazioni aumentano di anno in anno".

AFF sta anche esportando anche verso il mercato canadese dove, però, deve affrontare la concorrenza agguerrita da parte dei fornitori sudamericani.



Il mercato comunitario del pompelmo, le cui spedizioni sono partite nella seconda settimana di maggio e continueranno per sei settimane, sembra essere stabile e gli europei considerano il pompelmo sudafricano il migliore. AFF esporta il pompelmo anche in Canada e in Estremo Oriente.

Guardando indietro alla stagione del litchi (che si è svolta da novembre a gennaio scorsi), Nadir parla di un prodotto interessante e per il quale lo scenario cambia ogni anno. Questo soprattutto in relazione alle date di inizio stagione rispetto ai paesi produttori concorrenti, come il Madagascar. AFF, inoltre, si concentra sul litchi fresco a causa dei regolamenti che vietano l'uso di zolfo in alcuni mercati di esportazione.



L'azienda è l'unico esportatore di mango e avocado per via aerea dal Sudafrica, e consegna al mercato di Rungis di Parigi e agli importatori specializzati nei Paesi Bassi. Per quanto riguarda i piani futuri, AFF sta investendo sul Canada con un aumento delle esportazioni di mango, agrumi e kumquat.

La compagnia commercializza i suoi prodotti sotto i marchi Royale e Nissy.

Per maggiori informazioni:
Nadir Zaptia
Adel Fresh Fruit
Tel.: +27 11 45 094
Cell.: +27 82 879 4507
Email: nadir@adelfreshfruit.com