Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cresce nel 2010 la domanda statunitense di mirtillo argentino

Negli Stati Uniti, la domanda di mirtilli, tanto freschi che surgelati, continua ad aumentare, proseguendo anche nel 2010 il trend di crescita segnato nel corso degli ultimi 30 anni.

L'aumento della domanda si deve principalmente all'interesse del consumatore per cibi più salutari e nell'accresciuta consapevolezza da parte del pubblico nei benefici per la salute collegati all'introduzione di mirtilli nella dieta. Tutto ciò è in buona parte merito delle campagne di sensibilizzazione condotte nel tempo dall'U.S. Highbush Blueberry Council.

Dagli anni 80 fino al 2001, i consumatori statunitensi acquistavano in prevalenza mirtilli congelati; ma dal 2002 il trend si è capovolto e il consumo procapite di mirtillo fresco è balzato in testa, superando di gran lunga quello del prodotto surgelato.



Fonte: USDA and LATINBERRIES