Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Argentina promuove l'affidabilita' del suo mirtillo per Stati Uniti ed Europa

L'Argentinean Blueberry Committee ha lanciato il suo piano strategico per la stagione tra settembre e dicembre 2011, con aspettative di spesa per 232.000 dollari. La responsabile, Inés Peláez, ha detto che la campagna si concentrerà su una migliore comunicazione a tutti i livelli della catena di fornitura, per migliorare la rotazione nei supermercati.

"Questa campagna si propone di far conoscere l'Argentina come un fornitore affidabile di mirtillo in contro-stagione e, soprattutto, di fornire informazioni precise che possono essere recepite lungo tutta la catena - destinatari, grossisti, venditori al dettaglio in generale - in modo che ognuno conosca le date dei maggiori arrivi di mirtilli negli Stati Uniti", ha detto.

"La scorsa stagione la mancanza di rotazione delle scorte nei supermercati ha influito sul prezzo, cosa che vogliamo modificare quest'anno attraverso una migliore comunicazione".

"Le azioni comprenderanno una campagna pubblicitaria su stampa e media digitali e, naturalmente, il rapporto singolo tramite invio diretto di mail per raggiungere tutti gli attori lungo la catena di approvvigionamento".

Uno dei vantaggi principali del Blueberry Committee è il suo lavoro con il Cile e l'Uruguay come parte del progetto 'Mirtilli dal Sud' (BFTS), che mira a una migliore fornitura, sincronizzata, del mirtillo sui mercati esteri.

"Per il momento è più importante rafforzare il mercato americano. Lo sviluppo nel continente europeo attraverso il BFTS è molto importante per noi, in quanto l'integrazione di nuovi mercati è fatta gradualmente e con il supporto di distributori locali", dice la Peláez.

Il Blueberry Committee negli Stati Uniti ricorrerà ai servizi di un'agenzia di stampa locale. L'Argentinean Blueberry Committee è stato presentato ufficialmente il 31 agosto 2010.