Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Northamptonshire (UK): la raccolta di fragole piu' precoce degli ultimi 30 anni



L'ondata di caldo primaverile ha portato nel Northamptonshire, contea dell'Inghilterra centrale, alla raccolta di fragole più precoce degli ultimi 30 anni. Gli agricoltori della contea hanno detto che il clima caldo e soleggiato di aprile ha "confuso" le piante, che hanno fruttificato più rapidamente che in qualsiasi altro periodo dal 1970 ad oggi.

Maxine Bye, che gestisce una sua azienda frutticola a Geddington, nei pressi di Kettering, ha dichiarato: "Sono un produttore da 30 anni e questa è la raccolta di fragola più precoce che io ricordi. E ci ha colto alla sprovvista, visto che di solito si attende fino all'inizio di giugno".

"Penso che sia stato un aprile da record per il caldo, che ha un po' confuso le piante. Noi normalmente raccogliamo nella settimana di Wimbledon (torneo di tennis che si tiene tra giugno e luglio), ma quest'anno lo faremo entro la metà di giugno".

Maxine Bye ha spiegato che l'inverno freddo avrebbe portato a un raccolto di fragole non eccezionale e ha indotto gli amanti del frutto ad avviare la raccolta il più presto possibile. "Vendiamo fragole da 10 giorni, mentre di solito la stagione non inizia prima del 10 giugno".

Nel frattempo, la società fornitrice d'acqua Anglian Water ha riferito che il Pitsford Reservoir (il terzo lago artificiale per grandezza del Regno Unito) è pieno quasi al 90%, nonostante la recente ondata di siccità. Anglian Water ha scritto a tutti i parlamentari nelle Midlands orientali per rassicurarli circa la sicurezza degli approvvigionamenti di acqua nella regione.

Nella lettera, l'amministratore delegato di Anglian Water, Peter Simpson, ha spiegato che la società non razionerà le forniture o introdurrà divieti di irrigazione quest'anno.
Questo nonostante il clima estremo, che ha registrato il peggiore inverno mai visto, seguito dai mesi di marzo e aprile più secchi degli ultimi 60 anni.

Simpson ha dichiarato: "Oltre alla accurata raccolta e conservazione dell'acqua disponibile durante l'inverno, questo significa poter dire ai clienti che i nostri approvvigionamenti di acqua sono sicuri per tutto l'anno, anche se le temperature elevate perdureranno nel periodo estivo".