Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cresce la domanda di mirtilli statunitensi

La domanda di mirtilli negli Stati Uniti è cresciuta e nel corso degli ultimi tre decenni sono aumentati sia il consumo fresco pro capite che quello surgelato. Questo aumento è stato sostenuto dal crescente interesse da parte dei consumatori per le diete sane e dall'impegno proattivo del settore del mirtillo statunitense in materia di sensibilizzazione del consumatore sui benefici per la salute derivanti dal consumo di mirtilli. Dagli anni '90 fino al 2001, gli americani hanno mangiato più mirtilli surgelati che freschi.

A partire dal 2002, il consumo pro capite di mirtilli freschi è stato stimato superiore a quello dei surgelati (su base del peso fresco). Il consumo di mirtilli freschi ha raggiunto un record di 1,11 libbre (0,5 kg) per persona nel 2010, e una stima di 0,60 libbre (0,3 kg), il consumo pro capite di mirtilli congelati è stato inoltre il maggiore di sempre nel 2010.



I mirtilli sono secondi in termini di volumi raccolti, dopo le fragole. La produzione media 2008-2010 di fragole è stata di 2,72 miliardi di libbre (1.230.000 ton) mentre la produzione di mirtilli è stata di 462,5 milioni di libbre (210.000 ton). Il grafico sopra è stato pubblicato nella ERS Outlook Newsletter, frutta e noci, FTS-346, 30 marzo 2011, come speciale mirtilli.