Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La produzione di fragole in Corea

Le fragole prodotte in Corea sono suddivise in varietà estive e invernali. Le fragole invernali non sono destinate solo al mercato interno, ma sono anche frutti da esportazione molto apprezzati nei paesi esteri. La fragola invernale viene coltivata a Gyeongsangnam-do; queste fragole, prodotte dalla DSFA (Deogo Strawberry Farming Associationfor export), vengono apprezzate già da tempo a Hong Kong, Singapore e Malaysia.

L'associazione DSFA rappresenta la principale realtà della fragolicoltura in Corea. Riunisce 23 aziende che coprono una superficie totale di coltivazione di circa 23 ettari. Nel 2007 sono state esportate 133 tonnellate di fragole, per un valore di 1,2 milioni di dollari, nel 2008, 257 tonnellate (2,1 milioni di dollari) e l'anno scorso 633 tonnellate (4,2 milioni di dollari).

 
Una delle varietà di fragole prodotta dalla DSFA è la Maehyang, particolarmente indicata per l'esportazione per il suo sapore dolce e duraturo e l'eccellente qualità. Per freschezza e dolcezza, la Maehyang rivaleggia con le fragole prodotte in Nuova Zelanda, Egitto, Cina e Stati Uniti.

Recentemente, le imprese di coreane sono state coinvolte in una grande competizione commerciale, in quanto il mercato delle fragole da esportazione è molto redditizio. In questa circostanza, la fragola Maehyang l'anno scorso è stata venduta a marchio 'ILPRIMO', in quanto si è compresa la necessità di realizzare brand individuali per le fragole al fine di una migliore commercializzazione.

Di tutte le varietà di fragole prodotte in Corea, le uniche due che vengono esportate sono la Maehyang e la Flamengo.


Le varietà Maehyang, Sulhyang, Akihime, Red Pearl e Flamengo
 
Contatti:
JS Kim
KTDC
Rotterdam,
The Netherlands
Tel: +31-10-415-1091
Fax: +31-10-462-1271
E-mail: ams@live.co.kr