Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Riunione del gruppo ispano-francese sulla produzione di fragola

Il gruppo di contatto ispano-francese sulla fragola, composto da produttori di Francia e Spagna, nonché da rappresentanti dell'amministrazione di entrambi i paesi si è riunito a Huelva, per analizzare, tra le altre cose, le stime di produzione per questa campagna.

Nell'occasione, si sono presi in esame anche temi più generali, quali la riforma dell'OCM ortofrutta, comprese le misure di prevenzione e di gestione delle crisi, che sono considerate dall'organizzazione spagnola FEPEX del tutto insufficienti e inefficaci.

L'incontro è servito anche verificare lo stato dei negoziati commerciali dell'Unione europea con i paesi terzi e in particolare l'impatto delle recenti concessioni fatte dalla Commissione al Marocco, che consentono a questo paese di esportare in periodi temporali che sono invece strategici per il settore spagnolo. L'opposizione spagnola dovrebbe trovare l'appoggio da parte dei francesi.

Il gruppo di contatto ispano-francese sulla fragola è uno dei quattro gruppi di contatto, che sono stati creati nell'ambito di un apposito Comitato misto bilaterale, che si riunisce annualmente. Accanto al gruppo per la fragola sono stati creati anche quelli per pomodoro, aglio e drupacee.
Data di pubblicazione: